L’obiettivo del corso è quello di permettere al personale dell’azienda che utilizza un gestionale, con Consuntivazione in Linea della produzione, di approfondire la conoscenza delle funzionalità disponibili nel gestionale, nella sua interezza, con particolare approfondimento sulla parte di gestione del magazzino e produzione.

Molto spesso l’azienda utilizza solo parzialmente le potenzialità di un gestionale e della consuntivazione della produzione perché non ha una conoscenza approfondita di tutte le funzionalità presenti nel pacchetto e spesso ricorre a strumenti esterni al gestionale (tipicamente fogli Excel) per mantenere informazioni che il gestionale, se utilizzato a pieno, già gestirebbe, evitando inutili duplicazioni dei dati ed inutili costi aziendali.

Lo scopo del corso, di impronta molto pratica, è quello di supportare l’azienda ad utilizzare le funzionalità disponibili del gestionale e di confrontarle con le esigenze dell’azienda cliente per poter permettere al personale dell’azienda di sfruttare al meglio il pacchetto software ed aumentare l’efficienza del lavoro svolto utilizzando lo strumento informatico.

Al termine del corso, che per sua natura si adatta alle esigenze della peculiarità dell’azienda utilizzatrice, si otterrà un utilizzo più proficuo del pacchetto gestionale in uso presso l’azienda.

Questo porterà inoltre ad una più veloce e precisa gestione della situazione soprattutto dell’area del magazzino ottenendo dei risultati, che oltre ad essere più rapidi, daranno un forte aumento all’attendibilità e precisione degli stessi.